martedì 22 marzo 2022

We Are Joseph Beuys

La mostra “We Are Joseph Beuys”, dal 6 al 26 aprile 2022 al CON-TEMPORARY Art Observatorium in Corso Buenos Aires 42 11 Lavagna (GE), a cura di Abramo Tepes Montini presenta opere di fotografia, performance, disegno, poesia e video di Susana Barbara, blanche the vidiot, Benna Gaean Maris, Lamija Halilagic, Yana Kononova, Bill Psarras, Lucas Rebelo, Lexygius Sanchez Calip, José D. Trejo-Maya ed Elena Waclawiczek, a corollario di un multiplo del maestro tedesco risalente al periodo italiano degli anni '70.

Un’ulteriore mostra per non esaurire ma proiettare a oltranza nel futuro il messaggio dell’artista sciamano che ha ispirato tante generazioni e promosso il sentimento ambientalista nella società, in particolare durante la sua intensa relazione col panorama culturale italiano. La mostra vuole mantenere acceso il dibattito sul più vero e profondo sentimento d’amore per la natura che lo muoveva, attraverso opere di artisti contemporanei che si confrontino col suo modo di esprimersi e di fare arte, le sue attività, la sua personalità o anche la sua figura.

La difesa del proprio habitat naturale è strettamente legata al rispetto per l'essere umano, ed è quindi un'attitudine sociale e politica. E in questo particolare momento storico, in cui si è riacceso il conflitto tra super-potenze, non possiamo che ribadire di essere pacifisti e ci uniamo al dolore inflitto alle persone che desiderano vivere in pace col mondo e nel proprio habitat. A questo proposito vogliamo sottolineare che saranno esposte alcune fotografie naturalistiche dell'artista ucraina Yana Kononova, nonostante le obiettive difficoltà di questo momento.

We Are Joseph Beuys, Lexygius Sanchez Calip, Of Those That Does Not Belong
We Are Joseph Beuys, Lexygius Sanchez Calip, Of Those That Does Not Belong


We Are Joseph Beuys

6 - 26 aprile 2022

CON-TEMPORARY Art Observatorium

Corso Buenos Aires 42 11

Lavagna (GE)

Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 prenotandosi su

www.ctao.eu


Ingresso gratuito