giovedì 29 giugno 2017

Up The Duff

CORTONA – Ultimi giorni per visitare le tre mostre promosse da Art Adoption nellaFortezza del Girifalco di Cortona, nell’ambito della collaborazione con OnTheMove.

Nella Sala della Cannoniera prosegue fino a domenica 2 luglio 2017, a cura di Miguel Mallol, la doppia personale itinerante “Up The Duff”, una mostra già esposta a Londra e Milano che presenta le sculture architettoniche dell’inglese Rosie Leventon e i paesaggi urbani di Leandro Lottici.  “Up The Duff”, inaugurata il 10 giugno, è scandita da un unico materiale, il celotex. Lavori di grande formato che raccontano in modo diversola metropoli contemporanea, colma di culture che convivono quasi ignare l’una dell’altra, condividendo gli stessi spazi e la stessa realtà senza averne piena coscienza.

Nel Mastio Centrale, fino a sabato 1 luglio 2017, saranno invece visibili le due mostre raccolte da Art Adoption nel progetto “Dinamiche_Contemporanee”Da un lato la collettiva curata dal gruppo Butik Collective dal titolo “...Che tutto si muove e nulla sta fermo...” ha come protagonisti Francesco Capponi, Francesco Ciavaglioli, Monica Gattari e Riccardo Toccacielo. I quattro autori lavorano sopra una tematica legata alla ricerca di equilibrio propria dell’animo umano e più in generale dell’intero universo che, dal macro al microcosmo, è sottoposto a una costante spinta di forze opposte e contrastanti. 

Dall'altro lato la doppia personale a cura di Tiziana Tommei dal titolo “Take care, my love”, con gli artisti Roberta Busato ed Enrico Fico, propone un dialogo tra scultura e tecnica mista: muovendo dalla figura umana, smembrata e ricomposta nei frammenti di terra cruda di Busato, si passa a riflettere su Dio, la religione e il potere della parola con la poesia visiva di Fico.
Le tre mostre, patrocinate dal Comune di Cortona, saranno visitabili tutti i giorni con orario continuato 10-20 e ingresso a 5 euro (3 euro ridotto).



In allegato:
- comunicato stampa #2 + n. 4 foto 

-- 

Addetto stampa - Marco Botti
Iscrizione ODG 118843
cell. 347/54.89.038
marco.botti@pec.giornalistitoscana.it