venerdì 30 giugno 2017

ARCHILOVERS RUN - A piedi tra le architetture del Novecento della Città

È cominciato lo scorso weekend il calendario di DiscoveRun: l’ultimo progetto promosso da We Run Bergamo nell'ambito del cartellone di Bergamo Estate del Comune di Bergamo.

La proposta è semplice: scoprire la città correndo, secondo un format che fa ormai stabilmente parte dell’offerta turistica in numerose città d’Europa e del Mondo. 

Il piacere della scoperta unito a quello di compiere attività fisica all'aria aperta produce anche l’effetto di consentire una tipologia di visita del territorio particolare, in cui la percezione della spazialità e delle distanze è molto chiara al partecipante.

Domenica 2 luglio alle 9:00 e sabato 8 luglio alle 21:00, sarà la volta di un itinerario ribattezzato ArchiLovers Run e pensato insieme alla GAMeC: il percorso permetterà di ammirare alcuni degli interventi architettonici novecenteschi più interessanti di Bergamo, con cui i podisti avranno prima familiarizzato grazie a un’introduzione al museo: da edifici pubblici come il Palazzo delle Poste o la Casa della Libertà ad abitazioni private come le bellissime Villa Bracciana in via Nullo o la particolare Casa Pizzighettoni, passando per luoghi dismessi come l’ex biblioteca Tiraboschi.

ArchiLovers Run
Partenza: GAMeC - Via San Tomaso, 53

Attività adatta a tutti; non è richiesta una pregressa preparazione atletica

COSTI E PRENOTAZIONI
Evento singolo: € 15,00 
Prenotazione obbligatoria tramite EventBrite (www.eventbrite.it)
Pagamento anticipato, non rimborsabile

Per informazioni:
E-mail: info@werunbergamo.it