Banksy & Friends, la mostra che racconta la storia della street art italiana ed internazionale attraverso il dialogo tra il misterioso artista inglese e influenti artisti italiani del momento come Mr. Brainwash, TvBoy, Jago, Andrea Ravo Mattoni e Pau, sarà ospitata dall’8 luglio al 18 settembre 2022 nella storica Chiesa di San Francesco di Udine.
Street art ma non solo. Curata da Pietro Quattriglia Venneri, con oltre 40 opere provenienti dalla prestigiosa collezione di proprietà della Pop House Gallery e suddivise in 6 sezioni, Banksy & friends, insieme a lavori che sono entrati nell’immaginario collettivo come punte di diamante dell’arte contemporanea di strada, va oltre, presentando al pubblico quelli che sono i nuovi orizzonti della cultura figurativa.
La mostra, col patrocinio del Comune di Udine, è organizzata da Apapaia e Piuma e vede come main sponsor Ferest Rail, come sponsor BCC Banca di Udine, Moroso, Reale Mutua – Agenzia di Udine e Sky Energy e come partner Pop House Gallery, Profilo Libero Comunicazione & Design, Dusci Gangi, Emily Evans Contemporary Supplies, Idea Spettacolo, Luce Group, Restauri & Costruzioni e Specogna.
Banksy & Friends
Dall'8 luglio al 18 settembre 2022
Chiesa di San Francesco
Via Odorico da Pordenone Beato, 1
33100 – Udine
Orari di apertura
mercoledì – domenica, ore 11.00 - 19.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Lunedì e martedì chiuso
Biglietti
Intero € 12,00
Ridotto € 10,00
Info su orari, eventi e biglietti
info@pophousegallery.it
www.banksyandfriends.com
T. +39 3318783071
Hashtag ufficiale
#Banksy&Friends
Ufficio Stampa
Arthemisia
Salvatore Macaluso | sam@arthemisia.it
T. +39 06 69380306