venerdì 3 dicembre 2021

Le Interazioni Narrative di Rosa Cacace

Dal 4 al 19 dicembre presso la Galleria Comunale Castello Aragonese - Piazza Castello 4 , Taranto - si terrà la mostra personale Interazioni Narrative di Rosa Cacace, in arte Rosaka,  a cura di Elisabetta La Rosa.


L’artista Rosa Cacace vi consentirà di immergervi in un viaggio di emozioni a colori, estrapolando la materia viva dell’essenza narrativa e traslitterandola in materia cromatica.

Il fruitore potrà immergersi nelle raffigurazioni dell’artista, frutto della commistione fra una poetica di matrice surrealista dove, le rappresentazioni figurative, si animeranno mediante elementi simbolici di rimando ai romanzi a cui Rosa fa riferimento.

Durante la serata inaugurale di sabato 4 dicembre 2021 si susseguiranno diversi interventi che vedranno protagoniste donne di età differenti ma legate al mondo dell’arte e della cultura. Le donne che allieteranno l’inaugurazione saranno- oltre all’artista Cacace e alla curatrice La Rosa – ci sarà la scrittrice e poetessa  Mara Venuto,  che farà  un intervento poetico, il duo musicale “Philamusike”,  flauto e violino,  composto da Apollonia Briulotta e Tiziana Toscano e  sulle loro note ballerà la danzatrice e coreografa Valentina Pulieri


Ospite d’onore con intervento critico,  la N.D. Baronessa Elisa Silvatici, Accademico dei Cavalieri di S.Stefano P. & M. – Critico d'arte.

Preparatevi quindi ad un viaggio  in cui la narrativa si fa arte dando vita ad un’esperienza sinestetica.

La mostra é patrocinata dal Comune di Taranto.



Inaugurazione: Sabato 4 dicembre 2021 ore 17.30 presso la Galleria Comunale Castello Aragonese, Piazza Castello 4 - Taranto.

La mostra rimarrà  aperta con ingresso gratuito dal 4 al 19 dicembre 

dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.