Dal 4 al 6 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore a Milano si terrà la II edizione di ‘ReA! Art Fair’. Organizzata dall’associazione culturale no profit REA ARTE formata da un gruppo di giovani imprenditrici dell’arte, ReA! Art Fair vuole costruire un dialogo tra nuovi talenti meritevoli e i diversi professionisti della cultura (galleristi, curatori e istituzioni, ma anche collezionisti e pubblico).
In fiera gli artisti italiani e internazionali presenteranno opere che toccano tutte le tipologie di arti visive: dalle più classiche, come pittura e scultura, a media più contemporanei quali installazioni interattive e street art.
L’obiettivo è quello di dare differenti stimoli al mercato dell’arte adottando un nuovo e dirompente approccio per una fiera indipendente dedicata all’arte emergente, dove i proventi delle vendite sono destinati al sostegno del lavoro dei creativi.
Grazie alle partnership strette con importanti istituzioni saranno assegnati agli artisti vincitori tre premi: un premio in denaro, una residenza artistica e una mostra collettiva.
Alla fiera si affiancherà un programma pubblico, sarà anche possibile visitare virtualmente la mostra mercato a beneficio dei visitatori che non potranno venire di persona alla Fabbrica del Vapore.
ReA! Art Fair
Dal 4 settembre – 6 settembre 2021
Orari apertura 11 - 21
Vernissage: 3 settembre, ore 18:00, su invito
Con il patrocinio del Comune di Milano e Fondazione Cariplo
Fabbrica del Vapore, Milano
Ulteriori informazioni +39 3343135052 | info@reafair.com www.reafair.com