mercoledì 28 novembre 2018

Quarta edizione di Lucca Art Fair

Sono state annunciate le date per Lucca Art Fair, la fiera toscana dedicata all'arte moderna e  contemporanea sotto la guida di Paolo Batoni, che torna dal 17 al 19 maggio 2019.

Quarta edizione, quella in programma al Polo Fiere di Lucca, che si preannuncia ricca di nuove proposte e progettualità, con un calendario fitto di eventi, talk, incontri, premi ed eventi collaterali.

Tra le prime novità che caratterizzeranno l'edizione 2019 ci sarà un nuovo Vip Programme, capace di coinvolgere un ampio numero di collezionisti, invitati dalla direzione artistica e dai galleristi, per la creazione di esclusivi appuntamenti in fiera e nel cuore della città di Lucca.

Confermato il format della kermesse fieristica, suddiviso in quattro sezioni principali: la Main Section, che raccoglie le gallerie più consolidate nel panorama internazionale per offrire ai collezionisti una selezione di opere che spazia tra arte moderna, post bellica e contemporanea; la Temporary Art Zone (T.A.Z), quest'anno dedicata ai solo project , riservata alle gallerie emergenti e dal profilo sperimentale; Letture Critiche, l'area dedicata alle gallerie che propongono progetti espositivi di artisti tra loro in dialogo; Art Tracker, dedicata a quattro artisti under 35 selezionati tra i finalisti del Combat Prize 2018, chiamati a creare progetti site-specific per la fiera.

Riuniti sotto il titolo "Vissi d'Arte" si rinnovano i Talk dedicati ad approfondimenti sul mondo dell'arte e caratterizzati da un fitto programma d'incontri con artisti e professionisti che condivideranno con il pubblico il loro vissuto e le loro competenze professionali. Confermato l'appuntamento per le visite guidate nel percorso espositivo della fiera come occasione di scambio e avvicinamento al mondo del collezionismo rivolte a un pubblico amatoriale e non.

Non perdere l'occasione di partecipare a Lucca Art Fair 2019.

Le application sono ora disponibili sul sito

La deadline è il 28 febbraio


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
TEMPORANEA ORGANIZZAZIONE EVENTI
corso Amedeo 118 57125 Livorno
T +39 0586881165
E info@luccaartfair.it